Storia

Fondata in Valtellina nel 1976 dall’imprenditore Ettore Cossi

Cossi Costruzioni

La Cossi Costruzioni vanta una storia pluriennale nel settore delle costruzioni in ambito pubblico e privato, dalla realizzazione di complessi residenziali allo scavo di gallerie e realizzazione di viadotti, da punto di riferimento in Valtellina passa ben presto ad essere una delle trenta società di costruzioni in Italia fino a diventare, nel mese di Aprile 2019, partner di una delle realtà nel settore delle grandi opere più importanti Webuild S.p.A.

Fondazione e Innovazione Iniziale

Dal 1976, Cossi Costruzioni si distingue per innovazione e qualità. Iniziamo con infrastrutture vitali locali, adottando presto tecniche all’avanguardia che definiscono il nostro approccio unico nel settore.

Espansione e Diversificazione

Negli anni ’90 e 2000, Cossi Costruzioni si espande in nuovi mercati, includendo costruzioni ferroviarie e opere idrauliche. Integriamo sostenibilità e responsabilità sociale, enfatizzando l’impatto positivo sulle comunità e sull’ambiente.

Parte del Gruppo Webuild e Guardando al Futuro

Entrando nel Gruppo Webuild nel 2019, rafforziamo la nostra presenza globale. Ci impegniamo nell’innovazione per progetti sostenibili, puntando a migliorare la qualità della vita e a plasmare il futuro delle costruzioni.

Nata dall’idea che gli insegnamenti e le competenze del passato debbano essere i fondamenti per la realizzazione di grandi opere del futuro.

Ettore Cossi

Numeri Importanti

0+
Dipendenti
0+
Anni di esperienza
0+
Gallerie realizzate